image

CONOSCERE PER DECIDERE: CHI SIAMO

«OMNIA DISCE. VIDEBIS POSTEA NIHIL ESSE SUPERFLUUM».
Abbiamo fatto nostra la citazione di Ugo di San Vittore: «impara ogni cosa, vedrai che in seguito nulla sarà superfluo».
La conoscenza applicata pragmaticamente ai processi decisionali è il nostro mestiere.
CONOSCERE PER DECIDERE è l’essenza stessa dell’Intelligence.

Siamo gli unici in Italia a unire l’eccellenza accademica con l’esperienza e il metodo dell’Intelligence istituzionale: selezioniamo i ricercatori migliori dalle Università, li formiamo attraverso docenti militari con esperienze estere di lungo corso, li facciamo migliorare sul campo. Siamo, prima di tutto, una squadra.

I cardini del nostro operato sono:

CONSAPEVOLEZZA

La conoscenza fine a se stessa, o nozionismo che dir si voglia, non è sufficiente. La conoscenza applicata diventa invece consapevolezza dei contesti e delle situazioni, è capacità di comprendere la complessità, il reale, il cambiamento.

ESPERIENZA

Siamo dei veterani degli scenari in cui operiamo. Anche quando ci troviamo di fronte a nuovi ambiti, nuove sfide, ci affidiamo alle nostre esperienze pregresse e a quelle dei nostri partner, per non essere mai impreparati. Il nostro scopo è prevedere ogni possibile sviluppo, minaccia, rischio.

ECCELLENZA

Scegliamo i migliori. I nostri analisti e i nostri partner passano attraverso un lungo processo di selezione al fine di appurare motivazione, capacità di apprendere e rinnovarsi, volontà di essere il meglio, tenuta etica, passione. Diamo al committente l’eccellenza.

PREDIZIONE

Crediamo nel futuro, nei giovani, nel nostro Paese e nell’Europa. Siamo predittivi e, attraverso la creatività che tradizionalmente contraddistingue il nostro essere italiani, forniamo al committente una chiara visione dei possibili sviluppi futuri.

UMANESIMO

In un mondo fatto di numeri, informatica, economia, dove ogni processo viene ingegnerizzato, noi usciamo fuori dagli schemi. Dietro ogni numero, ogni risorsa, ogni tecnologia, esiste inevitabilmente un individuo, un gruppo sociale, una psiche e una cultura: sono i motori del mondo, e sull’analisi di questi si fondano le nostre analisi.

Certi che i comportamenti umani siano alla base delle mutazioni del mondo, abbiamo scelto tra i nostri simboli il Gatto del Cheshire, meglio conosciuto come lo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie.
I numeri e le statistiche sono le convenzioni sociali superficiali insegnate ad Alice, incapaci di adattarsi ai mutamenti del paese delle meraviglie. Mentre, invece, lo Stregatto stimola Alice alla conoscenza, alla consapevolezza e alla comprensione della realtà.
Allo stesso modo, Intellego stimola i committenti nei nuovi contesti dinamici, sia strategicamente che operativamente.
Nel paese delle meraviglie, Intellego è una guida che stimola a eccellere.

Scopra il nostro Metodo:
la misura della nostra

Visiti la sezione Analisi:
vi è delineata la nostra

Nell’area Prodotti troverà exempla della nostra

IMG SFERA